obermuehle zu schanzen goldrain
fruehstueck in der muehle
kulinarisches in der muehle
marende in der muehle
muehle aperitif
muehle geraete
muehle kulinarik
muehle motor
suedtiroler marende in der muehle
suedtiroler spezialitaeten in der muehle

Mulino

Il Mulino – il cuore del Residence Obermühle zu Schanzen

Più di 200 anni fa, nel mulino del maso Schanzen – oggi Obermühle zu Schanzen – si macinava il grano e si faceva il pane. Un incendio devastante distrusse il mulino e il suo podere fino alle fondamenta e alle macine.

Il Residence Obermühle zu Schanzen tanti anni fa è stato costruito su queste fondamenta e a poco a poco con tanta passione è diventato quello che è oggi. Per conferire al Residence Obermühle zu Schanzen di nuovo il carattere di un mulino e per far rinascere la tradizione, nonno, papà e figli hanno costruito una piccola casa dove il vecchio mulino del maso „Pult“ a Coldrano, la casa della nonna Rosa, ha trovato posto. Il mulino insieme a attrezzi antichi è diventato un piccolo museo. Una piacevole panca d’angolo e un tavolo – costruiti da nonno Adolf – Vi invitano a trattenervi. Arredato e decorato accuratamente – il vecchio mulino incanta ancora con il suo fascino!

Lasciatevi incantare anche Voi dal fascino del mulino e godetevi una colazione speciale nel cuore del Residence Obermühle zu Schanzen.