Con Alto Adige Balance nell’ area vacanze Laces Val Martello, in Val Venosta assaporite la natura e scoprite la cultura nel cuore del paesaggio incontaminato del Monte Sole e dei boschi rigogliosi del Monte Tramontana, dello splendido Parco Nazionale dello Stelvio.
Come si fa ad entrare in equilibrio? La primavera Vi chiama in Val Venosta, a Laces – Val Martello. La natura si sveglia dal letargo. Staccate la spina, rilassatevi in mezzo alla natura incontaminata. Date anche voi inizio a un nuovo periodo rimettendo in equilibrio corpo e mente. Le esperte guide locali vi accompagneranno a vivere originali esperienze all’insegna della serenità e del recupero delle energie. Con le esperienze di Alto Adige Balance s’inizia la primavera in modo sano e rilassato.
Brunch in quota Balance
Conoscere il lato soleggiato della vita e della Val Venosta. Dopo una camminata sul panoramico Monte Sole di Laces si fa una sosta per ricaricarsi con un brunch a base di prodotti tipici e freschi di stagione.
3 e 10 Maggio 2017
I sensi della notte
La notte affina i sensi. Una camminata notturna sul Monte Tramontana in Val Venosta è un momento di incontro con un mondo inaspettato: i rumori della notte, l’oscurità e l’odore del bosco. E per affinare le papille gustative si fa sosta nella Tarscher Almlounge dove si assapora un piatto a base di erbe aromatiche.
05, 12, 19, 26 Maggi 2017
A caccia di odori – escursione nel mondo delle erbe selvatiche
In primavera in Val Martello crescono innumerevoli erbe selvatiche. L’escursione guidata con l’esperta di erbe Martha è l’occasione ideale per conoscere questo mondo variegato, i diversi utilizzi e tutti i segreti per preparare un delizioso pesto alle erbe selvatiche.
16 e 23 Maggio 2017
Asparagi di Castelbello – dal campo al piatto
La primavera è la stagione di tante primizie deliziose e piatti leggeri. Che gli asparagi di Castelbello siano sani e genuini è risaputo. Quello che forse non tutti sanno, è che il prezioso ortaggio vanta anche proprietà depurative: perfetto per la filosofia Balance. Da non mancare la visita alla coltivazione di asparagi del produttore Martin Pohl.
02, 09, 16, 23 Maggi 2017
Camminare a piedi nudi o fare una passeggiata
Acqua viva … secondo la tecnologia Grander
Bere abbastanza acqua aiuta a disintossicarsi. L’acqua nel Vostro appartamento è fresca e viva secondo la tecnologia Grander.
Tè disintossicante
Sano movimento…
lunghe passeggiate, camminate tra i boschi o lungo i sentieri delle rocce…
“Cassetta della colazione”
Con la “cassetta della colazione” iniziate ogni Vostro giorno in Val Venosta non solo in modo goloso ma anche sano! La cassetta è ripiena di prodotti dai masi della zona, come yogurt e uova, e leccornie fatte in casa, come le marmellate e la crostata.